
I fitofarmaci più comuni comprendono gli insetticidi, i fungicidi, i diserbanti, i nematocidi e sono tutte quelle sostanze che vengono impiegate nella difesa delle colture agrarie e delle derrate allo scopo di eliminare o contenere i parassiti, i funghi e le infestanti nocivi alle piante coltivate.
I fitofarmaci costituiscono tutt’ora il principale mezzo di difesa contro le maggiori avversità che colpiscono le produzioni agrarie e forestali.
L’uso razionale dei fitofarmaci in agricoltura, assieme alla lotta biologica, costituisce un presupposto fondamentale per ottenere prodotti alimentari di qualità, per limitare i pericoli legati alla salute umana e tutelare l’ambiente.
Fregati Mario propone un’ampia scelta di prodotti fitosanitari per la cura del campo, dell’orto, del frutteto e del giardino.
Se non trovi il prodotto che stai cercando, non esitare a contattarci. Il nostro staff, preparato e disponibile, saprà indicarti i migliori prodotti e le migliori soluzioni per la cura delle tue colture.
Al momento non sono presenti articoli nel blog